FAQ

  • La mia azienda è interessata alla distribuzione dei macchinari Rolmako, come possiamo avviare una collaborazione?
    Il modo migliore è compilare il modulo sul sito https://www.rolmako.it/dealer, dopodiché vi contatteremo per discutere tutte le possibilità e i vantaggi della collaborazione.
  • Perché le macchine Rolmako sono così pesanti rispetto alla concorrenza?
    Progettiamo attrezzi per la lavorazione del terreno efficaci. Sappiamo che un'adeguata pressione degli organi lavoranti sul terreno si traduce in migliori risultati di lavorazione e, negli anni secchi, consente di eseguire lavori produttivi in campo.
  • La potenza richiesta indicata nelle specifiche tecniche è ottimale?
    È la potenza necessaria per lavorare in condizioni del terreno favorevoli. Il fabbisogno minimo di potenza può essere significativamente più alto a seconda dell'equipaggiamento aggiuntivo e delle condizioni del terreno.
  • Le macchine Rolmako sono prodotte interamente in Polonia?
    Rolmako è un'azienda al 100% con capitale polacco. L'intera produzione è localizzata in Polonia, utilizzando acciai strutturali svedesi a grana fine e componenti di consumo di altissima qualità di marchi PREMIUM.
  • Perché nel listino prezzi ci sono così tante opzioni per configurare una macchina Rolmako?
    Le macchine Rolmako lavorano in molti mercati mondiali. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha dovuto adattarle più volte alle condizioni di campo e climatiche, creando un'offerta su misura per le esigenze e i bisogni di specifici agricoltori, dove l'obiettivo prioritario della nostra azienda è soddisfarli costantemente.
  • Dove posso vedere le macchine?
    Le macchine sono disponibili in quantità limitate presso gli spazi espositivi dei nostri concessionari. A Psary Małe, vicino a Września e Poznań c'è un'esposizione di macchine pronte per la consegna al cliente, sempre circa 100 diverse macchine per la lavorazione del terreno.
  • Qual è il tempo di attesa per una nuova macchina Rolmako?
    Il tempo di attesa dipende dall'attuale carico di ordini di produzione e va da 2 a 4 mesi. A volte la capacità produttiva dell'azienda aumenta e il piano di produzione viene realizzato più rapidamente, quindi è necessario chiedere ogni volta i tempi di consegna.
  • Che tecnica di verniciatura usa Rolmako?
    Tutte le macchine per la lavorazione del terreno Rolmako sono verniciate a polvere. Prima della verniciatura, tutti i componenti da verniciare sono sottoposti a sabbiatura. La superficie verniciata ottenuta è durevole, resistente e impermeabile alle condizioni atmosferiche.
  • Rolmako ha macchine disponibili in pronta consegna?
    Le macchine Rolmako sono prodotte su ordinazione, raramente capita di avere un'attrezzatura libera, pronta per il ritiro immediato.
  • È possibile ordinare una macchina in un altro colore?
    Di serie le macchine Rolmako sono verniciate nel colore RAL 5010, ma è possibile ordinarle in qualsiasi altro colore della gamma RAL.
  • Ho un'idea per una soluzione diversa che potrebbe essere applicata a una macchina Rolmako. Il produttore sarebbe interessato ad ascoltare il mio suggerimento?
    Molte soluzioni applicate alle macchine sono nate dall'esperienza e dalle relazioni di partnership con i nostri clienti. Siamo lieti di discutere di miglioramenti alle macchine agricole prodotte suggeriti dagli agricoltori e, se necessario, li implementiamo in modo permanente nelle macchine per la lavorazione del terreno.
  • Sono un appassionato di agricoltura e spesso filmo e fotografo le macchine per la lavorazione del terreno Rolmako. L'azienda è interessata ai miei lavori?
    Certamente sì, se sono di buona qualità. Vi preghiamo di contattare il nostro reparto all'indirizzo marketing@rolmako.it
  • Le macchine sono conformi alla certificazione CE?
    Tutte le macchine sono testate per sicurezza e conformità alle normative da un'azienda specializzata e soddisfano i requisiti CE in vigore nell'Unione Europea.
  • Tutte le macchine soddisfano i requisiti per la circolazione su strade pubbliche?
    Non tutte le macchine sono omologate per la circolazione su strade pubbliche a causa delle dimensioni o della mancanza di equipaggiamento adeguato. Un fattore che determina l'omologazione di una macchina per la circolazione su strade pubbliche è, ad esempio, la registrazione presso l'ufficio trasporti. La situazione varia a seconda del paese di utilizzo.
  • A chi rivolgersi per consigli sulla configurazione di una macchina per lavorazioni?
    Il reparto vendite di Rolmako è operativo dal lunedì al venerdì. Gli addetti alle vendite sono i più qualificati per consigliare sulla scelta dell'attrezzatura, guidandovi attraverso il configuratore della macchina che gestisce le incompatibilità e non permette di selezionare opzioni in conflitto tra loro. I concessionari dovrebbero avvalersi dell'aiuto del Product Manager Rolmako durante gli incontri con i clienti.
  • Qual è il periodo di garanzia sulle macchine Rolmako?
    La garanzia sulle nuove macchine Rolmako è di 1 anno. Il servizio assistenza risponde ai reclami entro 14 giorni lavorativi, di solito non più di pochi giorni lavorativi. È possibile ordinare una macchina per lavorazioni con garanzia estesa a 3 anni. Per i dettagli, chiedere al concessionario o al commerciale Rolmako.
  • Dove si possono acquistare le macchine agricole Rolmako?
    Le macchine sono disponibili presso i nostri concessionari. È meglio chiamare il nostro reparto vendite, che vi guiderà attraverso la procedura di vendita e vi metterà in contatto con le persone appropriate, in modo da poter sfruttare tutte le conoscenze sui nostri prodotti.
  • Dove posso trovare il catalogo ricambi?
    Il catalogo ricambi è disponibile su https://www.rolmako.it/spare-parts
  • Un componente della macchina che non è presente nel catalogo si è danneggiato/usurato. Come posso ordinarlo e ottenere un preventivo?
    Il catalogo include le parti soggette a usura e quelle più frequentemente ordinate dai clienti. Se non trovate il componente appropriato, il nostro reparto ricambi o esportazioni sarà lieto di aiutarvi.
  • Dove posso acquistare ricambi per le macchine Rolmako?
    Tutti i componenti soggetti a usura sono disponibili nel nostro magazzino, pronti per la spedizione.
  • Ho una macchina Rolmako di oltre 10 anni, posso ancora acquistare ricambi originali?
    Sì, cerchiamo di fornire tutti i ricambi per le macchine anche dopo 10 anni di utilizzo. Questi tipi di componenti possono essere prodotti su ordinazione e la loro fabbricazione può richiedere più tempo.
  • Dove posso trovare il manuale d'uso?
    Il manuale d'uso viene fornito con la macchina. Se è stato smarrito, è necessario ordinarne uno nuovo all'indirizzo rolmako@rolmako.it
  • Dopo aver confermato l'ordine, ho cambiato idea sulla configurazione. Posso ancora apportare modifiche al mio ordine?
    La conferma dell'ordine è il momento in cui non è più possibile aggiungere o rinunciare a opzioni. Ciò è legato all'organizzazione della produzione e al sistema di gestione aziendale; quindi, informiamo sempre i clienti di questo e chiediamo la conferma definitiva dell'ordine.
  • Qual è la categoria dell'attacco a tre punti nelle macchine per lavorazioni?
    La categoria dell'attacco a tre punti per le macchine Rolmako è conforme alla norma ISO 730. I dati dettagliati sono presentati alla pagina https://www.rolmako.it/iso730.pdf
  • Il mio trattore è d'importazione e ha un sistema di attacco insolito. Rolmako prevede soluzioni per diversi sistemi di attacco?
    La maggior parte delle macchine per lavorazioni sono progettate per essere accoppiate a trattori agricoli dotati di attacco a tre punti. Opzionalmente, viene spesso offerto un attacco a occhione o a sfera.
  • Ho una macchina di un altro produttore e non sono soddisfatto del risultato di lavorazione. Rolmako si impegnerà a realizzare altri rulli per adattare il risultato di lavorazione alle mie esigenze?
    Sì, molto spesso produciamo rulli su ordinazione per lavorare con macchine di altra produzione. Prepareremo un progetto adattato alla vostra macchina secondo le vostre specifiche, lo quoteremo e lo realizzeremo nei tempi concordati.
  • Per ogni modello è possibile aggiungere un timone e un carrello (conversione in versione semi-portata) dopo l'acquisto della macchina?
    La maggior parte delle macchine per lavorazioni è predisposta per una futura espansione con timone e carrello di trasporto, ma non è una regola. È meglio verificare con il concessionario prima dell'acquisto o contattare il reparto vendite Rolmako in caso di dubbi.
  • La mia macchina agricola di un altro produttore si è danneggiata. Rolmako accetterà l'incarico di riparare una macchina di terzi?
    Sì, sulla base di foto possiamo valutare se intraprendere la riparazione e stimarne il costo. Resta da stabilire il tempo di riparazione, che sarà più lungo dell'attesa per una nuova macchina per lavorazioni.
  • Rolmako accetterà la mia macchina Rolmako usata come permuta per un nuovo attrezzo?
    No, l'azienda non ha un reparto che vende macchine usate. Tutte le macchine usate vendute dal produttore hanno un chilometraggio molto basso e provengono da dimostrazioni.
  • La macchina per lavorazioni è equipaggiata di serie con freno. Posso rinunciarvi per ottenere un prezzo più vantaggioso?
    La configurazione della macchina non prevede la rinuncia al freno. Ciò è possibile solo in alcuni mercati dove effettivamente il freno non è richiesto.
  • Quali organi lavoranti scegliere per le mie colture?
    Raccomandiamo di consultare la pubblicazione all'indirizzo https://www.rolmako.it/workingelements.pdf
  • Quale rullo posteriore di finitura scegliere in base alle condizioni del campo?
    Troverete la risposta a molte domande nella pubblicazione all'indirizzo https://www.rolmako.it/tillingroller.pdf
  • Dove posso scaricare il logo Rolmako?
    Sul sito https://www.rolmako.it/logo è possibile scaricare il logo in vari formati grafici.
  • Con quale frequenza bisogna ingrassare i cuscinetti nei mozzi dei dischi?
    Ogni 150 ettari è necessario rabboccare il grasso nel mozzo.
  • Con quale frequenza bisogna ingrassare i cuscinetti dei rulli di lavorazione?
    Una volta a stagione o, in caso di utilizzo più intenso, ogni 500 ettari.
  • Dove posso trovare il listino prezzi delle macchine?
    Il listino prezzi è molto dettagliato. Il nostro reparto vendite è a vostra disposizione e preparerà un preventivo su richiesta.
  • È possibile ordinare una macchina direttamente dalla fabbrica?
    Solo se non c'è un concessionario attivo nella vostra zona.
  • Come si presenta un reclamo?
    Il reclamo deve essere inviato all'indirizzo reklamcje@rolmako.it insieme al numero di serie, ai dati del proprietario e alla documentazione fotografica.
  • È possibile montare una seminatrice per colture di copertura sulle macchine Rolmako?
    Sì, solitamente si utilizzano seminatrici APV o Delimbe
  • Ho ordinato parti sbagliate per la mia macchina, come posso restituirle?
    Se sono parti di magazzino non ci saranno problemi per il reso. Per le parti prodotte su ordinazione i resi non saranno accettati. Il reso deve essere comunicato via e-mail o telefono al nostro reparto vendite.
  • Posso noleggiare una macchina dimostrativa?
    Se abbiamo una macchina dimostrativa disponibile, sarà possibile provarla nelle proprie condizioni di campo.
  • Il prezzo dell'attrezzatura include la consegna?
    Il trasporto non è incluso nel prezzo del prodotto. Il costo di consegna viene stabilito individualmente con il reparto vendite.
  • Posso ritirare l'attrezzatura ordinata con il mio trasporto?
    Sì, vi invitiamo a ritirarla in via Nekielska 11 F a Psary Małe, 62-300 Września.
  • Il mio trattore ha meno uscite idrauliche di quelle richieste di serie dall'attrezzatura Rolmako. Cosa posso fare per utilizzare pienamente l'attrezzatura? Il produttore può aiutarmi a risolvere questo problema?
    Possiamo installare un distributore idraulico sulla macchina, ma questo aumenterà il costo dell'attrezzatura.
  • I vostri ricambi sono compatibili con le macchine di altri produttori?
    Rolmako utilizza sistemi di lavorazione del terreno noti in tutto il mondo, composti da componenti di lavoro generalmente disponibili, il che si traduce in bassi costi di esercizio.
  • Effettuate spedizioni in contrassegno o con bonifico?
    No, le spedizioni vengono effettuate solo dopo il pagamento anticipato sul conto corrente.